la tragedia

Morto in Olanda il rugbista modenese Ruben Biskupec, aveva solo 25 anni

Non sono ancora chiare le cause del decesso. Il ragazzo era stato ricoverato sabato per un malore

Morto in Olanda il rugbista modenese Ruben Biskupec, aveva solo 25 anni
Pubblicato:

Si è spento all'età di soli 25 anni un ragazzo modenese che si trovava in Olanda per studiare.

Morto in Olanda il rugbista modenese Ruben Biskupec

MODENA - Nelle ultime ore si è verificata una tragica vicenda in Olanda, che ha provocato la morte di un giovane modenese di 25 anni, Ruben Biskupec. Il ragazzo si trovava nei Paesi Bassi per motivi di studio e aveva scelto di specializzarsi in cybersecurity presso l'Università di Eindhoven.

Al momento non sono ancora chiare le circostanze e le cause del suo decesso, che saranno indagate dalle autorità giudiziarie olandesi. Il giovane ha avuto un malore sabato ed è stato immediatamente ricoverato in ospedale, ma purtroppo si è spento lunedì.

Un volto noto a Modena

Ruben era un volto molto noto nella città. La sua famiglia, originaria di Capodistria, gestisce da anni la pizzeria Taurus. Il giovane si era laureato nel 2021 in ingegneria informatica presso l'Università di Modena e Reggio Emilia, per poi proseguire gli studi presso l'Università di Tecnologia di Eindhoven. Inoltre, ha svolto l'attività sportiva come giocatore di rugby con la squadra del Modena Rugby e anche come giocatore di football americano con i Modena Vipers.

Il commento del club

"È con immenso dolore che apprendiamo la notizia della scomparsa di Ruben Biskupec. Giocatore dalle doti atletiche non comuni, ragazzo straordinario fuori e dentro al campo, Ruben ha passato la palla troppo presto, lasciando un grosso vuoto in tutti noi. L’intera famiglia del Modena Rugby 1965 si stringe attorno ai genitori di Ruben e alle tante persone che gli volevano bene. Buon viaggio, Ruben".

Il ricordo dei Vipers Modena

"Venticinque anni, Ruben ha associato la sua passione per il rugby a quella per il football americano, condividendo con i Vipers un capitolo importante della nostra storia sportiva. A lui va il nostro commosso ricordo, e alla sua famiglia l’abbraccio di tutta la Società, con dirigenti, atleti, tecnici e tifosi".

Seguici sui nostri canali