Tromba d'aria nel Pavullese e a Lama Mocogno
Sono state oltre cento le richieste pervenute ai Vigili del Fuoco
Frignano di nuovo flagellato da vento e pioggia. Un temporale che ha colpito in particolare il medio Appennino modenese e nello specifico i comuni di Lama Mocogno e Pavullo.
Una tromba d'aria
MODENA - Tra le 12 e le 1e 13 di giovedì 13 luglio il cielo so è fatto buio e hanno iniziato a spirare venti fortissimi e una grande quantità d'acqua caduta in un lasso breve di tempo. E' stato però il vento a fare i danni peggiori, con decine e decine di alberi e rami che si sono abbattuti su strade e case.
Oltre cento le richieste pervenute
Si calcola che siano state oltre cento le richieste pervenute alla sala operativa dei vigili del fuoco di Modena per la tromba d'aria che si abbattuta appunto nel territorio del Frignano. Circa settanta, invece, gli interventi effettuati.
Per un paio di ore chiusa la Statale dell'Abetone e del Brennero
Sono state impiegate dieci squadre da tutti i distaccamenti della Provincia di Modena compresi i volontari dei Vigili del fuoco e tre aerei per fare fronte e segnalare i numerosi alberi caduti ed alcuni tetti scoperchiati come si ricordava nei comuni di Lama Mocogno e Pavullo. Anas per un paio di ore ha anche temporaneamente chiuso un tratto dell'Abetone e del Brennero.