Bivaccavano a poca distanza dal "Braglia": disposti tre Daspo urbani
L'operazione rientra in un servizio di controllo del territorio effettuato dagli operatori della zona 1 – Centro storico.
Tre Daspo sono stati disposti a causa di alcuni uomini che creavano disordini in città.
Bivaccavano a poca distanza dal "Braglia": disposti tre Daspo urbani
MODENA - Avevano individuato gli spazi di via del Carso, tra scuola primaria “Cittadella” e la società sportiva “Panaro”, come luogo per i loro bivacchi. Sono stati però scoperti dalla Polizia locale di Modena tre uomini nei cui confronti è stato disposto l’ordine di allontanamento, il cosiddetto Daspo urbano.
L’intervento è avvenuto all’alba di venerdì 14 luglio, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio effettuato dagli operatori della zona 1 – Centro storico.
Controlli dalla zona San Cataldo fino alle piscine Dogali
In particolare, l’attività della Polizia locale ha preso il via dalla zona San Cataldo ed è proseguita verso la stazione delle Autocorriere, concludendosi nei pressi dello stadio e delle piscine Dogali. Proprio nelle vicinanze del “Braglia”, appunto in via del Carso, sono stati individuati i tre uomini, due ghanesi e un nigeriano 35enni, che bivaccavano.
Oltre al provvedimento di allontanamento, sanzioni e multe
Accompagnati al Comando di via Galilei, hanno ricevuto il provvedimento di allontanamento: si tratta di una misura amministrativa con cui possono essere sanzionati, in base al Regolamento comunale di polizia urbana, fenomeni di degrado in cosiddette “aree sensibili” della città. Inoltre, sono stati multati per le violazioni allo stesso Regolamento (verbale da 150 euro ciascuno).