A Zocca

Vasco Rossi ai suoi fan: "Io sono disponibile, ma non a disposizione"

Il cantante è letteralmente "assediato" dai suoi ammiratori nella casa zocchese e chiede comprensione ai suoi fan

Vasco Rossi ai suoi fan: "Io sono disponibile, ma non a disposizione"
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo le proteste di alcuni vicini di casa, ma anche degli stessi bodyguard che, candidamente, hanno ammesso di fare fatica nel mantenere l'ordine sono stati affissi in diversi punti dell'abitazione di Vasco Rossi a Zocca dei fogli formato A4 dove sono indicate le regole alle quali i fan sono pregati di attenersi.

Vasco "sgrida" i propri fan

ZOCCA - Mai come quest'anno l'“assedio” alla casa zocchese del Kom è stata così invadente tanto che, sul foglio, il Vasco nazionale, con il suo conosciuto linguaggio, ha fatto mettere nero su bianco la seguente frase:

"Io sono disponibile, ma non a disposizione. Chi capisce questa differenza ha capito tutto della vita. E anche di me".

Non è la prima volta che il rocker di Zocca ammonisce i propri fan ad essere meno invadenti con la loro presenza: ogni giorno – raccontano i vicini – esce dall'abitazione della madre e dopo aver percorso un breve tragitto si ferma a prendere un caffè al bar Bibap gestito da amici di lunga data. Ed è proprio al ritorno che Vasco si “concede” ai suoi ammiratori per un selfie, un autografo o un saluto.

"Siete pregati di non urlare, chiamare, disturbare i vicini..."

Questa volta o meglio, in questi ultimi giorni, per il Kom è stato superato ogni limite tanto che si legge sempre nel volantino:

"Quando si viene a Zocca davanti a casa di Vasco, l’incontro con Vasco, l’autografo, il selfie, il progetto di salutare Vasco, eccetera eccetera, non è garantito e non è un diritto".

Con la precisazione:

"Neppure se si viene da lontano. Vasco è disponibile se ha tempo, ma non a disposizione. Siete pregati di non urlare, chiamare e disturbare in generale con schiamazzi il vicinato".

L'invito del sindaco di Zocca Federico Ropa

Sul messaggio di Vasco è d'accordo anche il primo cittadino del Comune Federico Ropa che in una dichiarazione ricorda:

"Se siete a Zocca è perché amate Vasco, la sua musica e il nostro paesello; ricordate sempre che lui è qui in vacanza come voi, quindi rispettate i suoi spazi e tutte le persone che qui vivono e soggiornano".

Si saprà solo nel prossimo fine settimana se questo messaggio ha raggiunto i fan di Vasco Rossi: i vicini raccontano che già dalle otto del mattino intere famiglie si danno appuntamento nei pressi dell'abitazione di Vasco Rossi bloccando la circolazione nella via, riempendo tutti i parcheggi adiacenti e facendo schiamazzi in attesa, che verso le 11, lo zocchese più conosciuto al mondo esca per prendere il suo abituale caffè e si conceda ai suoi visitatori (Tito Taddei)

(nella foto centrale di Gabriele Bombarda: ingresso casa di Vasco Rossi a Zocca)

Seguici sui nostri canali