la tragedia

Scontro frontale tra moto: perdono la vita due centauri

Uno dei due è un 43enne calabrese residente a Formigine

Scontro frontale tra moto: perdono la vita due centauri
Pubblicato:

Domenica 30 luglio si è verificato un tragico incidente nella provincia di Rieti, in cui due motociclisti hanno perso la vita.

Scontro frontale tra moto

FORMIGINE - Tragedia sulla Strada Regionale che costeggia il massiccio del Terminillo, dove un violento scontro frontale ha portato alla morte di due motociclisti. I due centauri, provenienti da direzioni opposte, si sono scontrati nel tratto di strada compreso fra Leonessa e Posta, un tratto caratterizzato da curve e tratti rettilinei che invitano ad alti livelli di velocità.

Giorgio Di Paolo, un 45enne di Roma, e Danilo Faradacco, un 43enne residente a Formigine, sono le vittime di questa drammatica situazione. Entrambi i conducenti hanno perso la vita nell'impatto frontale, mentre le loro motociclette sono andate completamente distrutte.

Salvo un terzo motociclista

Fortunatamente, un terzo centauro che si trovava nella zona è riuscito a evitare i detriti delle moto e ha subito solo una scivolata dalla sua motocicletta. È stato trasportato in ospedale per accertamenti e verifiche preliminari.

Immediatamente dopo l'incidente, sono stati mobilitati il servizio di emergenza sanitaria 118, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Quest'ultimi si sono dedicati alla raccolta di elementi utili per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Scossa un'intera comunità

Danilo Faradacco lascia dietro di sé una moglie e due figli. L'uomo era originario di Fagnano Castello, in provincia di Cosenza. L'intera comunità è stata scossa dalla notizia e si stringe intorno alla famiglia.

"L'amministrazione comunale si unisce al dolore della famiglia Faradacco Pasqualino (per tutti Franco) per la tragica perdita del figlio Danilo, esprimendo vicinanza alla moglie e ai figli. Considerato il cordoglio che ha colpito tutta la comunità, la sagra del tartufo di Pizzo prevista per stasera è sospesa".

Seguici sui nostri canali