Amministrative 2024

Sondaggio voto nel Comune di Modena: centrosinistra e centrodestra mai cosi vicini

Se si andasse al voto oggi il centrosinistra sarebbe fermo al 38 per cento mentre il centrodestra sfiora il 35 per cento

Sondaggio voto nel Comune di Modena: centrosinistra e centrodestra mai cosi vicini
Pubblicato:
Aggiornato:

A dirlo è un sondaggio commissionato dalla sede regionale dei Democratici tra il 21 giugno e il 12 luglio intervistando circa 600 persone.

Il sondaggio sulle intenzioni di voto nel Comune di Modena

MODENA -Se si andasse al voto oggi il centro sinistra tiene nel Comune di Modena,  ma con uno scarto che fa impensierire in primo luogo il Partito Democratico

Uno scarto di poco meno il quattro per cento

Centrosinistra al 38,2 per cento, centrodestra che si attesta al 34,6 per cento. E' quanto emerge da un sondaggio commissionato dalla sede regionale dei Democratici, in una ventina di giorni, tra il 21 giugno e il 12 luglio scorsi, ad un campione di circa 600 persone con diverse variabili come età, genere e residenza nelle quattro Circoscrizioni in cui è divisa la città.

Partito Democratico già al lavoro per le Amministrative

Sono risultati che certo preoccupano l'attuale partito di maggioranza relativa tanto che, come si ricorderà nei giorni scorsi, nell'occasione di una conferenza stampa sulla prossima Festa de l'Unità Provinciale che si tiene, per la prima volta, nella zona dell'Ippodromo, lasciando definitivamente quella di Ponte Alto, i vertici di partito, forse memori di questo risultato, avevano chiamato a raccolta, tutte le forze politiche compatibili con questa formazione partendo da Italia Via fino ad arrivare  ai partiti di sinistra.

Il Movimento 5 Stelle al sette per cento

Un invito che non è piaciuto al Movimento 5 Stelle il quale, attraverso alcuni suoi esponenti, ha già detto no ad un suo eventuale inserimento nella cosiddetta “coalizione larga” se ci saranno gli esponenti della formazione voluta da Matteo Renzi. Sempre secondo questa indagine i pentastellati dovrebbero ottenere nella città della Ghirlandina un netto 7 per cento rendendoli, a questo punto, come determinanti per la formazione di una eventuale coalizione.

Il partito di via Rainusso non ha ancora deciso nemmeno quale sarà l'eventuale successore di Gian Carlo Muzzarelli. Si fanno i nomi di Andrea Bortolomasi oppure di Andrea Bosi, ma al momento appare prematuro fare delle previsioni.

Cosa non piace di questa Amministrazione Comunale

Secondo il sondaggio all'attuale Amministrazione Comunale non viene perdonato come è stata gestita la raccolta rifiuti e ci sarebbero forti critiche sulla viabilità e la sicurezza in città. Per il resto il Comune ne esce con una valutazione positiva.

Seguici sui nostri canali