stasera

Tutti gli appuntamenti del 1° agosto a Modena e provincia

Nel Castello di Spezzano di Fiorano una serata dedicata alla musica swing degli anni '30 e '40 del secolo scorso

Tutti gli appuntamenti del 1° agosto a Modena e provincia
Pubblicato:
Aggiornato:

Altri appuntamenti per questa sera: all'Estivo di Modena viene proiettato l'ultimo film di Nanni Moretti, mentre a Castelvetro è possibile emergersi tra i vigneti per osservare il cielo stellato sorseggiando un calice di vino.

Appuntamenti del 1° agosto a Modena e provincia

MODENA – Siamo arrivati al primo giorno di agosto. Ecco gli appuntamenti da non perdere a Modena e dintorni.

SAN PROSPERO – Le donne nei film

Prosegue la rassegna “Le donne nei film”. Nuovo appuntamento per il ciclo di proiezioni “Le donne nei film: quando il cinema è espressione dell’universo femminile”. Questa sera alle ore 21.15, presso il cortile della biblioteca di San Prospero (Via Chiletti 6/d), si terrà la proiezione del film “Joy” di David O. Russell. Il film racconta  la turbolente esistenza di Joy una Cenerentola di questi giorni.

MODENA– Nanni Moretti e il senso della comunità

Un inno al cinema e alla libertà, martedì 1 agosto alle 21.15 , con “Il Sol dell’Avvenire” di Nanni Moretti, che inaugura i martedì di apertura del SuperCinema Estivo di Modena. Il film fa parte per la rassegna “Accadde Domani: un anno di cinema italiano” , in collaborazione con Fice Emilia Romagna e Regione Emilia Romagna e della campagna nazionale “Cinema Revolution” che consente di accedere all’arena con un biglietto unico di ingresso a 3,50 euro.

Nanni Moretti interpreta il protagonista Giovanni, un regista in crisi nella vita e sul set, sempre meno in sintonia con il mondo attorno a lui, insieme a un cast d’eccezione con Margherita Buy, Silvio Orlando e Barbora Bobulova. Sulle note delle canzoni più famose del panorama italiano e internazionale, questo film-manifesto si interroga sulla morte della politica, del cinema e dell’amore, rivelandosi invece un inno alla vita, alla libertà, al senso di comunità. Ad agosto e settembre inizio proiezioni alle 21.15. Il biglietto unico costa 6,50 euro.

CASTELVETRO DI MODENA  – "Calici di stelle" tra i vigneti

Calici di Stelle”, la popolare manifestazione nazionale promossa dall’Associazione città del vino e dal Movimento turismo del vino e organizzata localmente dal Comune di Castelvetro in collaborazione con il consorzio Castelvetro Vita festeg,gia quest’anno la sua ventesima edizione con iniziative che si svolgeranno su quattro date: l’1 e il 3, il 10 ed il 13 agosto. L’1 e il 3 agosto (ore 19-24) si svolgerà il doppio appuntamento con Calici di stelle in tour , itinerario notturno tra le colline del Grasparossa con degustazione di vino e osservazioni della volta celeste.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

INFORMAZIONI

059 758880 - info@visitcastelvetro.it

059 758880 - info@visitcastelvetro.it

www.visitcastelvetro.it

SPEZZANO DI FIORANO  – Melodie anni '30 e '40

Una serata con musica e ballo a ritmo di swing. Uno spettacolo coinvolgente, divertente, da ascoltare e da ballare. Jazz, Swing e tutte le più belle melodie degli anni ‘30 e ‘40.

Francesca Cavalieri, voce
Davide Fregni, piano
Pablo Del Carlo, contrabbasso
Francesco Coppola, batteria
Ballerini, Luigi Del Vecchio e Silvia Marastoni (Scuola di ballo Swing Moves)
A cura di Comitato Fiorano in festa

INFORMAZIONI
Ingresso eventi gratuito fino ad esaurimento posti
Contatti: castellospezzano@gmail.com, tel. 335.440372 (lun-sab ore 10-13, ore 16-18)

Seguici sui nostri canali