67enne carpigiano scivola durante un'escursione e muore dopo un volo di 15 metri
Al momento della tragedia l'uomo si trovava con la moglie. E' stata lei a dare l'allarme
Ieri pomeriggio si è verificata una tragica vicenda in valle Antigorio, in Piemonte. Lorenzo Setti, un uomo di 56 anni originario di Carpi, è morto scivolando ai piedi del monte Giove nel territorio comunale di Premia, nel Verbano-Cusio-Ossola.
Scivola durante un escursione e muore dopo un volo di 15 metri
CARPI - Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo è caduto facendo un volo di circa quindici metri mentre cercava di ritornare sul sentiero principale da cui si era accidentalmente allontanato durante un'escursione. Purtroppo, l'intervento dei soccorsi si è rivelato inutile.
La vittima sembra si trovasse in compagnia della moglie al momento della tragedia. Insieme, avevano l'intenzione di raggiungere l'alpeggio Vova. Durante il percorso, tuttavia, si sono persi e sono diventati incerti sulla strada da prendere.
L'incidente
A quel punto, il 56enne ha deciso di lasciare la moglie nel bosco per esplorare la zona alla ricerca del sentiero giusto. È in quel momento che si è verificato l'incidente fatale.
Setti è scivolato nel vuoto per circa quindici metri. Non è ancora chiaro se il terreno abbia ceduto o se sia inciampato.
La moglie, accorgendosi dell'accaduto, ha immediatamente lanciato l'allarme.
Vani i soccorsi
La chiamata di emergenza al numero 112 ha attivato le procedure previste per queste situazioni: in breve tempo, sono intervenuti l'elisoccorso e la squadra di Baceno del Soccorso Alpino della Delegazione Valdossola.
Purtroppo, l'escursionista carpigiano è morto sul colpo.