Un carpigiano tra gli allievi del docureality "Il Collegio" di Rai Due
Giunta alla sua ottava serie, il programma parte domenica 24 settembre in prima serata
Tra le allieve e gli allievi de "Il Collegio 2023" ci sarà anche un carpigiano. La notizia è stata confermata da Ray Play che ha svelato nei giorni scorsi i volti dei concorrenti del fortunato programma della tv di Stato.
La voce narrante è di Stefano De Martino
CARPI - Da quanto si è appreso il docureality nella edizione di quest'anno sarà ambientato in un nuovo edificio, a Lodi, nel 2001. La voce narrante è Stefano De Martino. Tra le novità di questa ottava edizione, il ritorno della prof. Maria Rosa Petolicchio che affianca la sorella Anna Maria nel corpo docente.
Al termine della prova la vincitrice o il vincitore potranno conquistare, oltre al diploma, una borsa di studio.
Si parte domenica 24 settembre su Rai Due
L’appuntamento con la prima puntata, salvo cambiamenti dell’ultima ora, è per domenica 24 settembre, in prima serata, sulla seconda rete di Stato. Siamo all'ottava serie e andrà in onda dal Collegio San Francesco di Lodi. Tra le concorrenti anche la figlia di Carmen Di Pietro, Carmelina Iannoni.
Ha 17 anni il concorrente di Carpi. Si fa chiamare "Dicle"
In realtà il suo nome è Enrico Di Clemente, 17 anni, di Carpi. Enrico per tutti è “Dicle”, il nome d’arte che ha scelto per farsi conoscere nel mondo della musica. Scrive per lo più «Sad Trap» ovvero un ibrido, per semplificare, tra punk e trap. Ha lasciato la scuola e ora lavora come barman, anche se i genitori avrebbero voluto che proseguisse gli studi.
photo credits: rai play