Modena

Rapina in viale delle Rimembranze: derubato un ragazzo

A compiere la rapina un coetaneo poco più ventenne che è stato subito raggiunto dagli agenti della Polizia di Stato

Rapina in viale delle Rimembranze: derubato un ragazzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Un ragazzo è stato rapinato nel centralissimo viale delle Rimembranze. L'obiettivo del rapinatore era un monopattino elettrico ma non aveva previsto la reazione del gruppo di amici, così ha deviato il suo obiettivo verso un borsello che conteneva un paio di auricolari.

Rapina in viale delle Rimembranze: derubato un ragazzo

MODENA  -  Ancora una rapina ai danni di un giovane. Secondo quanto riferito dalla Polizia dello Stato è accaduto nel centrale viale delle Rimembranze lungo i viali di circonvallazione

Minacciato con una spranga metallica

Centro storico della città ancora luogo di rapine. E' accaduto fra sabato 2 e domenica 3 settembre ai danni di un ragazzo che si trovava con amici lungo i viali di circonvallazione al centro storico.

Il ragazzo assieme ad altri testimoni ha riferito che un altro giovane si è avvicinato con fare minaccioso al gruppo tentando di rubare un monopattino elettrico. Alla reazione dei presenti il rapinatore ha tirato fuori una spranga metallica con attaccata una vite, con la quale ha  minacciato un ragazzo per poi impossessarsi del suo borsello che conteneva un paio di auricolari.

Gli agenti  della Squadra volante sono subito intervenuti

I presenti hanno chiamato immediatamente  il 112 e le pattuglie della Squadra Volante sono intervenute rapidamente per conoscere che cosa era accaduto qualche minuto prima.

I testimoni senza esitazione hanno indicato la direzione di fuga del malvivente che è stato raggiunto dai poliziotti e identificato in un 22enne italiano. Una volta perquisito è stato effettivamente trovato  in possesso degli auricolari che aveva poco prima rubato alla vittima.

Il 22enne è stato tratto in arresto per rapina e processato per direttissima. Il Questore di Modena ha emesso nei confronti del rapinatore la misura di prevenzione del Daspo urbano che prevede il divieto di accesso in alcune  aree urbane della città per due anni.

 

Seguici sui nostri canali