A 48 ore dallo sgombero la villetta di via Malmusi è di nuovo occupata
Al secondo piano del edificio sono stati trovati due ragazzi che avevano abbandonato le comunità di accoglienza
Qualche giorno fa la villetta di via Malmusi è stata sgomberata dalla polizia ma oggi è stato svolto un secondo intervento a causa di una nuova occupazione.
La villetta di via Malmusi è di nuovo occupata
MODENA - La villetta sita all'incrocio tra via Malmusi e via del Gambero, oggetto di un recente sgombero effettuato dalla Polizia di Stato, è stata nuovamente occupata abusivamente poco più di 48 ore dopo l'intervento delle forze dell'ordine.
La situazione ha spinto la polizia a effettuare un nuovo intervento nella mattinata odierna al fine di verificare lo stato delle cose.
La porta era rimasta aperta
I poliziotti della Squadra Volante hanno constatato che la porta di accesso dello stabile era rimasta aperta, non essendo mai stata chiusa dopo lo sgombero.
Al secondo piano del edificio sono stati trovati due ragazzi che avevano abbandonato le comunità di accoglienza in cui erano stati inseriti, approfittando degli spazi lasciati liberi dalla precedente occupazione abusiva.
Due persone riportate in comunità
I due giovani sono stati accompagnati in Questura per una completa identificazione e successivamente sono stati riaffidati ai loro tutori.
Allo stesso tempo, le autorità hanno attivato la Polizia Locale affinché si occupasse di mettere in sicurezza l'edificio e impedire ulteriori ingressi abusivi. L'obiettivo è quello di evitare che la villetta diventi oggetto di nuove occupazioni illegali.