Black Out nel campus del Dipartimento di Ingegneria
Un incidente tecnico ha compromesso il funzionamento del sistema elettrico presso il Campus di Ingegneria “Enzo Ferrari”
Lunedì 11 settembre, verso le 10.00 del mattino, si è verificato un incidente tecnico che ha compromesso il regolare funzionamento del sistema elettrico presso il Campus del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” di Modena. L'anomalia, attribuibile a un guasto in uno dei trasformatori elettrici principali, ha portato all'isolamento energetico dell'intera struttura.
Il pronto intervento dei vigili del Fuoco e dei tecnici Hera
MODENA - Le autorità competenti, tra cui il Corpo dei Vigili del Fuoco, prontamente allertate, si sono portate immediatamente sul posto per risolvere il guasto. Al loro fianco, specialisti e tecnici sia della società Hera che dell'Università stessa stanno collaborando attivamente per ripristinare la normalità nel più breve tempo possibile.
La situazione tornerà alla normalità entro martedì 12 settembre
In risposta all'evento, e come misura di sicurezza immediata, il Campus è stato completamente evacuato. Unimore precisa che al momento dell'evacuazione, oltre al personale docente e tecnico-amministrativo, erano presenti circa 150 studenti e studentesse, partecipanti a una summer school e a sessioni di esami programmate, che sono state ovviamente interrotte e saranno ricalendarizzate.
Per quanto riguarda i tempi di ripristino, le stime attuali indicano, da previsioni, l'elettricità è stata ristabilita nella serata di lunedì 11 settembre negli edifici 25, 26 e 27. Per il resto del Campus, si attende un completo ritorno alla normalità operativa entro la giornata martedì 12 settembre.