Spacciavano nel parcheggio della stazione dei treni per Reggio Emilia
Grazie al fiuto del cane Hector recuperata una rilevante quantità di sostanze stupefacenti tra hashish e cocaina
Proseguono e si intensificano i controlli da parte del nucleo di Polizia Giudiziaria, coadiuvato dall'Unità Cinofila, del Comando di Polizia Locale di Sassuolo, mirati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Diverse le segnalazioni ricevute
SASSUOLO - All'interno del parcheggio della Stazione di Reggio Emilia, da tempo attenzionato a seguito di varie segnalazioni ricevute, nel pomeriggio di martedì 5 Settembre, durante un controllo pianificato dell'area, sono stati rinvenuti con il prezioso "fiuto" di Hector in dotazione all'Unità Cinofila, una rilevante quantità di sostanze stupefacenti contenute in involucri.
Con l'arrivo degli agenti si sono dati alla fuga
Si tratta di 106 gr. di hashish e 8 gr. di cocaina, posti sotto sequestro. Alla vista degli Agenti, due persone si sono date immediatamente alla fuga, mentre altre 8 sono state identificate; una delle stesse è stata inoltre segnalata alla Prefettura di Modena, in quanto trovata in possesso di altra sostanza stupefacente per uso personale. Da un'ispezione più approfondita del parcheggio, veniva recuperata una vettura elettrica marca Peugeot, in ottime condizioni, risultata oggetto di furto ed in fase di restituzione ai legittimi proprietari.
Il commento del sindaco Menani
“Un presidio del territorio, costante ed attento – commenta il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – è indispensabile per contrastare un fenomeno tanto disgustoso e pericoloso quanto quello dello spaccio di sostanze stupefacenti. Grazie agli agenti della Polizia Locale ed ai tanti cittadini che ci supportano con segnalazioni, precise e dettagliate. I controlli verranno ulteriormente incrementati soprattutto in quelle zone dove è maggiore la frequentazione di minori”.