Serramazzoni

Boom di iscritti per l'Istituto Alberghiero di Serramazzoni

Sono quasi duecento gli allievi che frequentano l'istituto gestito dallo Ial dell'Emilia Romagna

Boom di iscritti per l'Istituto Alberghiero di Serramazzoni
Pubblicato:
Aggiornato:

Dati positivi per la Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni che si è aperta come tutti gli Istituti scolastici dell'Emilia Romagna lo scorso venerdì 15 settembre 2023.

La scuola è divisa in tredici classi

SERRAMAZZONI - Nell’istituto gestito dallo Ial Emilia-Romagna sono entrati in aula esattamente 246 allievi (145 maschi e 101 femmine) distribuiti in tredici classi.

Potenziate le figure educative

«Le classi seconde, cioè quelle che accolgono ragazzi provenienti da un anno di scuola superiore, sono al completo – lo ha detto con soddisfazione la direttrice della Scuola Giovanna Cammelli – Abbiamo potenziato le figure educative e di sostegno per accompagnare e sostenere gli allievi non solo nel percorso formativo, ma anche nell’esperienza del convitto.

Gli studenti vivono tutte le attività di gestione della struttura

«La Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni offre ai nostri allievi una scuola dalla durata di cinque giorni a settimana, sperimentando concretamente tutte le attività di gestione della struttura: cucinano, servono i tavoli, gestiscono la sala e il bar».

«Lo zaino con cui siete  entrati in classe si riempirà presto di nuovi incontri, esperienze e conoscenze – ha scritto il presidente dello Ial Emilia-Romagna Ciro Donnarumma in un messaggio agli allievi postato sui social - Nella nostra scuola non sarete mai soli: attraverso gli sportelli ascolto troverete sempre un nostro docente pronto ad aiutarvi nei momenti di difficoltà».

Seguici sui nostri canali