Minori non accompagnati: lite con coltello tra tre giovani. Uno resta ferito
Nuova rissa tra minorenni stranieri in un centro di accoglienza gestito dal Ceis in via Martiniana
Tre minorenni, ospiti della comunità di pronta accoglienza "Atlante", sono venuti alle mani per cause ancora da chiarire. Uno di questi è rimasto ferito colpito da un coltello.
Ha estratto un coltello
MODENA - Ennesimo episodio di violenza che vede minori non accompagnati ad affrontarsi, anche con dei coltelli, durante una lite. E' avvenuto all'interno della comunità di pronta accoglienza "Atlante" che ospita alcuni minori stranieri non accompagnati in strada Martiniana.
Secondo il gruppo CEIS, che gestisce la struttura in convenzione con il Comune di Modena, la lite ha coinvolto tre ospiti minorenni della struttura attorno alle 9.30 di mercoledì 20 settembre 2023. Uno dei giovani, al culmine del diverbio, ha estratto un coltello e ha aggredito un altro ospite di 14 anni, ferendolo ad una natica. In seguito ha colpito con calci e pugni un 17enne.
Trasportati a Baggiovara
Il ragazzo ferito è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato al vicino ospedale di Baggiovara. Le sue condizioni non appaiono per fortuna gravi come anche il coetaneo colpito con calci e pugni
La Polizia ha ascoltato le testimonianze e avviato le indagini per ricostruire esattamente l'accaduto.
Ragazzi che provengono da contesti difficili
La Ceis, attraverso dichiarazioni e comunicati, ha cercato di sminuire quanto è accaduto nella struttura protetta affermando che sono due tunisini e un albanese e di avere a " che fare con ragazzi che arrivano anche da contesti disagiati ed è quindi comprensibile che liti da strada possano avvenire anche in comunità."