Modena

Imprenditore scomparso a Lesignana: vigili e carabinieri scavano nel giardino di casa

L'uomo, un imprenditore salentino di 54 anni, prima di uscire ha informato la compagna che sarebbe uscito per ritirare del denaro

Imprenditore scomparso a Lesignana: vigili e carabinieri scavano nel giardino di casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Come documenta l'edizione di giovedì 28 settembre 2023 della Nuova Gazzetta di Modena nella giornata di ieri carabinieri e vigili del fuoco hanno scavato con una piccola ruspa e dei badili nel giardino di Savaltore Legari, l'imprenditore salentino scomparso nel nulla dopo essere uscito lo scorso 13 luglio dalla sua abitazione di Lesignana, nel comune di Modena.

Prima di uscire aveva detto: vado a recuperare dei soldi per un lavoro fatto

MODENA - Mistero fitto sulla operazione compiuta da carabinieri e vigili del fuoco nel pomeriggio di mercoledì 27 settembre nella abitazione di Salvatore Legari, l'imprenditore salentino che, il 13 luglio scorso, prima di uscire di casa aveva informato i famigliari che sarebbe uscito per alcuni minuti per recuperare del denaro per un lavoro svolto precedentemente. Da quel giorno l'uomo  non ha più fatto ritorno.

A Sassuolo nel quartiere Venezia

Dopo averlo aspettato per diverse ore la sua compagna, una 32 enne rumena,  si è recata dai carabinieri per denunciare la scomparsa dell'uomo di 54 anni. Secondo quanto è emerso dalle indagini partite immediatamente lo scomparso si è recato a Sassuolo, esattamente nel quartiere Venezia, che come è noto costeggia il fiume Secchia tanto che ha spinto i militari ha proseguire le indagini.

Nemmeno i due figli, maschio e femmina, che Legari ha avuto da una precedente relazione sono stati in gradi di dare rassicurazioni alla compagna per la scomparsa dell'uomo.

Si sono presentati con una piccola ruspa

Le forze dell'ordine assieme ai vigili del fuoco si sono presentati dunque presso l'abitazione dello scomparso con una piccola ruspa che ha smosso il terreno del giardino con l'aiuto anche di un badile. Il perché dello scavo non è ancora ben chiaro.

Molte ipotesi

Diverse le  ipotesi su cui stanno lavorando gli inquirenti: dall'allontanamento volontario fino al sequestro di persona.

Seguici sui nostri canali