Mense scolastiche a Sassuolo: dai controlli e dalle verifiche nessuna criticità
A segnalare alcune criticità un Comitato dei Genitori che indicava diversi problemi nella gestione della struttura
L'Amministrazione Comunale in una nota conferma che Ausl e Nas non hanno rilevato nessuna criticità al centro pasti di Sassuolo.
La risposta del Comune in una nota
Fino ad ora nessun rilievo neppure da Ausl e Nas al centro pasti di Sassuolo con sopralluoghi, controlli e verifiche non solo nel plesso di scuola elementare da dove sono state segnalate le presunte criticità ma anche negli altri plessi scolastici per monitorare il servizio mensa e il cibo servito. E' quanto rende noto la stessa Amministrazione Comunale in una nota inviata nella mattinata di venerdi 29 settembre agli organi di stampa
Glitter e frutta marcia
L’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Sassuolo Alessandra Borghi ricorda che “quotidianamente i referenti dell’assessorato hanno fatto controlli diretti e raccolto quanto rilevato dal personale delle scuole, i report vengono immediatamente inviati anche alla ditta fornitrice perché in breve possa provvedere ai necessari aggiustamenti.
In merito alle segnalazioni più preoccupanti e delicate, dai controlli non sono emersi riscontri oggettivi ne in riferimento a “unghie, glitter ecc. nei piatti “o a frutta “marcia”
I genitori possono stare tranquilli
Inoltre – chiarisce l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Sassuolo Alessandra Borghi – al Centro pasti è stato già fatto anche il controllo da parte di Ausl e dei Carabinieri del Nas e non sono stati segnalati rilievi, per cui i genitori possono essere decisamente più tranquilli”.
Qualche miglioramento è necessario
Sono state comunque inoltrate alla ditta indicazioni di miglioramento per la tipologia del pane, per una miglior organizzazione dei tempi di distribuzione dei pasti e per una più calibrata quantità delle razioni oltre al superamento delle tovagliette. L'Assessore ha inoltre annunciato la disponibilità di incontrare il Comitato dei genitori da cui erano nate le critiche su come viene gestito il centro pasti di Sassuolo.