In sella ad una mountain bike rubata: denunciato per ricettazione
Il mezzo era stato rubato ad alcuni turisti svizzeri nello scorso mese di agosto nel centro città
Nella giornata di mercoledì 4 ottobre 2023 a Modena, nella zona del Museo Enzo Ferrari, la pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena, nel corso del servizio di controllo del territorio, ha individuato e fermato un 30enne mentre si aggirava verso le vie del centro, in sella ad una vistosa mountain bike.
In sella ad una mountain bike rubata
MODENA - I Carabinieri si sono insospettiti perché un 30enne si aggirava dalle zone del Museo Enzo Ferrari, verso le vie del centro, in sella ad una vistosa mountain bike. In quel momento una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena era impegnata in un servizio di controllo del territorio.
Rubata ad alcuni turisti svizzeri
I Carabinieri dunque si sono insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, e al termine del controllo hanno appurato che la bici, contrassegnata dal numero di telaio e dal contrassegno del venditore indelebili, era oggetto di furto avvenuto il 5 agosto scorso nel centro storico cittadino, ai danni di alcuni turisti svizzeri.
Ora si cercano i legittimi proprietari
Per questi motivi, la bicicletta è stata sequestrata in attesa della restituzione al legittimo proprietario, che si sta rintracciando attraverso il servizio di cooperazione transfrontaliera e la persona fermata è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena per ricettazione.