Carabinieri nei parchi cittadini: fermati con droga in tasca
In due operazioni diverse sequestrata cocaina al Parco Pertini mentre al Giardino Ducale un giovane aveva marijuana
Nella serata di giovedi 5 ottobre 2023, a Modena, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno proseguito le attività di controllo del territorio pianificate in ambito provinciale, incentrando il servizio nei parchi pubblici cittadini per la prevenzione e repressione dei reati connessi alle sostanze stupefacenti.
Controlli contro lo spaccio di sostanze stupefacenti
MODENA - Proseguono le attività di controllo del territorio pianificate dai i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia nei parchi pubblici cittadini per la prevenzione e repressione dei reati connessi alle sostanze stupefacenti.
Al Parco Pertini con della cocaina
La pattuglia dei Carabinieri ha dapprima individuato e fermato all’interno del parco “Sandro Pertini” un giovane a piedi, che nel corso del controllo di polizia, è stato trovato in possesso di “cocaina” e “hashish” che occultava nelle tasche.
Ai Giardini Pubblici con marijuana
Nel corso della notte, all’interno del “Parco Ducale” i Carabinieri hanno individuato un 28enne, che alla vista della pattuglia, si è dato alla fuga. L’inseguimento è durato poco: i Carabinieri lo hanno bloccato e trovato in
possesso di alcune dosi di “marijuana” e 240 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita e quindi sequestrati.
Sono stati denunciati
Entrambe le persone sono state denunciati alla Procura della Repubblica per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e quest’ultime sequestrate per le successive operazioni di analisi.