Maranello

Fuggono all'alt dei Carabinieri ma i militari riescono ad arrestare uno dei componenti della banda

I ladri avevano asportato poco prima da una impresa edile materiale per circa 50mila euro

Fuggono all'alt dei Carabinieri ma i militari riescono ad arrestare uno dei componenti della banda
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 ottobre 2023 a Maranello, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Maranello, durante il servizio di controllo del territorio hanno individuato un furgone che si aggirava nel centro abitato e hanno così deciso di fermarlo per le verifiche.

In centro a Maranello

MARANELLO - Un furgone che si aggirava nel centro abitato di Maranello in un modo un po' sospetto è stato fermato Carabinieri della locale Stazione Carabinieri impegnati in un servizio di controllo del territorio.

Il conducente del mezzo però, appena ha visto “l’alt” della pattuglia ha deciso di accelerare la corsa e fuggire al controllo. I Carabinieri dopo un breve inseguimento con la vettura, sono riusciti a fermare la corsa al mezzo, ma in quel momento, i due uomini che erano a bordo, hanno proseguito la fuga a piedi.

Arrestato  un 26 enne

Un uomo, 26enne, è stato immediatamente raggiunto e fermato, mentre l’altro alla guida del furgone è riuscito ad allontanarsi, perdendo durante la corsa alcuni indumenti e le scarpe.

Recuperato materiale per 50mila euro

I Carabinieri hanno quindi perquisito il mezzo ed hanno rinvenuto all’interno numerosi materiali e utensili edili poco prima asportati in un cantiere della zona, per un valore di 50mila euro.

La refurtiva è stata così restituita ai legittimi proprietari, mentre l’uomo arrestato per furto aggravato. Nelle prossime ore l’arrestato sarà  condotto davanti al Giudice del Tribunale di Modena per essere giudicato con rito direttissimo.

Seguici sui nostri canali