Nella borsetta smarrita trovano anche della sostanza stupefacente
In un'altra operazione la Polizia Locale delle Terre d'Argine ha scoperto un automobilista che viaggiava con una patente estera falsa
Al Comando della Polizia Locale Unione Terre d’Argine che ha sede a Carpi era stata segnalata una borsetta smarrita in prossimità del Centro storico, gli agenti sono andati a recuperarla e quando hanno controllato il contenuto per risalire eventualmente a chi l’aveva smarrita, hanno fatto una scoperta stupefacente: oltre a documenti ed effetti personali c’era infatti sostanza che, alle successive analisi di laboratorio, si è confermata essere droga.
Oltre a ritirare la borsa è stata denunciata per possesso di sostanze stupefacente
Così, quando la proprietaria si è presentata a ritirarla, al posto del quantitativo – sequestrato – ha “ricevuto” la segnalazione alla Prefettura («detenzione di sostanza stupefacente per uso personale») per la sanzione amministrativa di competenza prefettizia.
Guidava con patente straniera falsa
In altro intervento, la Polizia Locale ha invece denunciato un automobilista perché trovato in possesso di patente straniera falsa: gli agenti erano stati chiamati su un incidente stradale nella zona sud della città, con due veicoli coinvolti. Uno dei conducenti ha esibito un permesso di guida di un Paese comunitario che, analizzato con i nuovi strumenti tecnologici in dotazione, si è rivelato falso. .
Sanzionato con 5 mila euro
Nei confronti dell’uomo gli agenti hanno così proceduto a sequestrare il documento (non il veicolo perché non intestato a lui), sanzionarlo di oltre cinquemila euro per guida senza patente, e denunciarlo alla Procura della Repubblica di Modena per guida con documento falso.