Guidava un'auto con un tasso alcolemico cinque volte superiore al limite consentito
A Maranello, durante un controllo, sono stati sequestrati diversi grammi di hashish alll'interno di un'autovettura
Nella serata di martedi 17 ottobre 2023, a Concordia e a San Possidonio, i Carabinieri della Compagnia di Carpi hanno eseguito un servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori.
Controllo straordinario del territorio
CONCORDIA SULLA SECCHIA - Proseguono i servizi di controllo straordinario del territorio, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori da parte dei Carabinieri della Compagnia di Carpi.
Identificate diverse persone
I militari hanno effettuato attività preventive di verifica nei parchi cittadini e nelle zone sensibili del territorio, ed hanno eseguito posti di controllo nei principali snodi della viabilità del territorio. Durante queste attività hanno proceduto all’identificazione di 20 persone e al controllo di 10 mezzi.
Un tasso alcolemico cinque volte superiore al limite consentito
Nel corso di queste operazioni sono stati inoltre eseguiti controlli amministrativi a due esercizi pubblici. Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, i Carabinieri di San Felice Sul Panaro hanno fermato il conducente di un’autovettura che, sottoposto ad accertamenti con etilometro, è risultato positivo con un tasso alcolemico di cinque volte superiore il limite consentito. L’interessato è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena per guida in stato di ebbrezza alcolica, con conseguente ritiro della patente di guida ai fini della sospensione.
Maranello sequestrata sostanza stupefacente
Sempre nella serata di martedi 17 ottobre la pattuglia dei Carabinieri di Maranello ha individuato e fermato il giovane conducente di un’autovettura che, all’esito del controllo, è stato trovato in possesso di 65 grammi di “hashish”. E’ stata così informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Proseguiranno anche nei prossimi giorni
I controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Modena, pianificati nell’intera provincia, proseguiranno anche nei prossimi giorni nelle zone industriali e commerciali dei centri abitati, più esposte ai reati contro la persona e il patrimonio.