Notte di controlli da parte dei Carabinieri nel modenese
A Vignola un uomo si è rifiutato di sottoporsi all'etilometro ed ha minacciato i militari
Notte di controlli quella di domenica 29 ottobre 2023 da parte dei Carabinieri estesa in tutta la provincia di Modena. In particolare i militari delle Compagnie di Carpi e Sassuolo hanno proseguito le attività di ispezione del territorio pianificate in ambito provinciale, incentrando il servizio alla prevenzione e contrasto dei reati di strada e alla sicurezza della circolazione stradale, attuando posti di controllo anche con l’utilizzo dell’etilometro.
Notte di controlli da parte dei Carabinieri
MODENA - Sicurezza della circolazione stradale attuando posti di controllo anche con l’utilizzo dell’etilometro e ancora servizi di prevenzione e contrasto dei reati di strada sono stati alla base dei servizi di controllo da parte dei Carabinieri delle Compagnie di Carpi e Sassuolo nelle ultime ore.
A Vignola un uomo aveva della cocaina
Nel corso questi servizi, durante la notte di domenica 29 ottobre, i Carabinieri della Tenenza di Vignola hanno individuato un conducente che, all’esito delle verifiche, è stato trovato in possesso di “cocaina”. L’uomo, 30enne, è stato così segnalato amministrativamente alla locale Prefettura e la patente di guida ritirata, per la successiva sospensione.
Ha rifiutato l'etilometro
La stessa pattuglia, poco dopo è intervenuta in un sinistro stradale e nel soccorrere il conducente che era uscito fuori dalla carreggiata con la propria auto, hanno notato il medesimo molto agitato. Lo stesso ha rifiutato di sottoporsi all’esame dell’etilometro e ha minacciato i militari. I Carabinieri hanno quindi denunciato la persona alla Procura della Repubblica di Modena.
Era in possesso di marijuana
A Carpi, poco prima delle 4:00 di domenica 29 ottobre , la pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri ha fermato e controllato un’autovettura in transito nell’abitato, segnalando alla locale Prefettura il conducente, 42enne, che è stato trovato in possesso di “marijuana”. Anche in questo caso, la patente di guida è stata ritirata per l’applicazione della sanzione accessoria della sospensione.