Giovane studente pestato da alcuni compagni: gli hanno rotto la mandibola
E' stato preso a pugni e calci nel volto, sulle gambe e poi nel torace
Profonda impressione a Bomporto dopo che si è verificato in una scuola media del comune un grave episodio di violenza. Un ragazzino di 11 anni è stato vittima di un'aggressione che gli ha provocato danni alla mandibola. La madre ha denunciato l'accaduto ai Carabinieri.
Giovane studente pestato da alcuni compagni
BOMPORTO - La mamma di un adolescente di 11 anni ha denunciato ai Carabinieri l'aggressione di cui è stato vittima il figlio. L'undicenne ha avuto seri danni alla mandibola.
Secondo una prima ricostruzione dei militari lo scorso 30 ottobre, intorno alle 7.45, quindi poco prima dell'inizio delle lezioni - secondo la testimonianza della madre - l'agguato sarebbe avvenuto nel retro dell'edificio scolastico quando la vittima, nonostante fosse in compagnia di un amico, è stato affrontato da altri due studenti che gli avrebbero imposto di lasciare immediatamente il luogo.
Al suo rifiuto è nata una aggressione fisica.
Un violento pestaggio
Violento il pestaggio subito dalla vittima: è stato preso a pugni nel volto e a calci nelle gambe e al torace.
La vittima, una volta entrato in classe, ha riferito al personale docente l'accaduto e la madre è stata convocata a scuola.
Una prognosi di trenta giorni
Trasportato al Pronto Soccorso al Policlinico di Modena, i medici hanno rilevato la frattura della mandibola e medicato le contusioni riportate. Il ragazzo ha ricevuto una prognosi di 30 giorni.
La madre ha presentato formale querela ai Carabinieri: il reato è quello di lesioni personali.