A Medolla controlli straordinari dei Carabinieri contro i furti nelle abitazioni
A Formigine scoperto alla guida un giovane 24 enne sotto l'effetto dell'alcol
Nel corso della notte del 1 novembre 2023, i Carabinieri della Compagnia di Carpi hanno eseguito, nel comune di Medolla, un servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori.
Lotta contro i reati predatori
MEDOLLA - Contro il contrasto dei reati predatori sono stati eseguiti nella notte del 1 novembre da parte dei Carabinieri della Compagnia di Carpi una serie di controlli straordinari del territorio.
Zone isolate e aree residenziali
I militari della Stazione di Medolla e della Compagnia di Carpi, con il supporto di equipaggi messi a disposizione dal Comando Provinciale Carabinieri di Modena hanno effettuato, in aggiunta ai normali servizi di controllo del territorio, ulteriori attività preventive distribuite nell’arco orario notturno, nelle zone maggiormente esposte ai furti.
E’ stata intensificata la vigilanza nelle zone isolate e nelle aree residenziali.
Controllate 42 persone
Durante questa attività, i Carabinieri hanno proceduto all’identificazione di 42 persone e al controllo di 21 mezzi.
Questi controlli straordinari, pianificati nell’intera provincia, proseguiranno anche nei prossimi giorni nelle zone cittadine, industriali e commerciali più esposte a furti e ad altri reati contro il patrimonio.
A Formigine un'autovettura sospetta
Sempre nella notte del 1 novembre una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Maranello, mentre era impegnata in un servizio finalizzato alla prevenzione dei reati predatori, ha effettuato il controllo di un’autovettura sospetta che si aggirava per le strade di Formigine, con a bordo due persone.
Guidava sotto l'effetto dell'alcol
Nel corso delle operazioni di identificazione, il conducente di 24 anni è stato sottoposto ad accertamenti con etilometro ed è risultato positivo con un tasso superiore al limite consentito. Il passeggero è stato invece trovato in possesso di uno spinello confezionato con hashish, che è stato posto in sequestro.
Il conducente dell’auto, nei confronti del quale è scattato l’immediato ritiro della patente, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena per guida in stato di ebbrezza alcolica, mentre il passeggero è stato segnalato amministrativamente alla locale Prefettura per l’uso di sostanze stupefacenti.