Como-Modena partita ad alto rischio: no alla trasferta per i tifosi gialloblu
Per le Prefettura della città lombarda le due tifoserie sono unite "da gravi turbative per l'ordine publico"
Como-Modena, il prefetto di Como ha deciso: niente trasferta per i tifosi gialloblu.
Como-Modena partita ad alto rischio: no alla trasferta per i tifosi gialloblu
MODENA - La Prefettura di Como dopo aver premesso che il 10 dicembre 2023 è in programma presso lo stadio comunale “G. Sinigaglia” di Como l’incontro di calcio Como-Modena, valevole per il Campionato di serie B.
Gravi turbative
Dopo aver sentito anche il Questore con il quale gli ha disposto "la possibilità di adottare la prescrizione del divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Modena: dall’accesa rivalità tra le due tifoserie sono infatti scaturite, anche nella scorsa stagione, sia in occasione della gara di andata che in quella di ritorno, gravi turbative per l’ordine pubblico con il ferimento di personale di Polizia".
Prescrizione
Il prefetto di Como decreta quindi che "in occasione della partita di calcio valevole per il Campionato di Serie B, in programma domenica 10 dicembre presso lo stadio Sinigaglia di Como, tra le squadre Modena e Como, è adottata la prescrizione del divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Modena.
Torna l'iniziativa per l'Aseop
Intanto la stessa Società del Modena calcio conferma che con #RegalaUnRegalo: sta per prendere il via l’edizione 2023. Dopo il successo dell’anno scorso, con oltre 250 regali donati dai modenesi, ritorna, da giovedì 7 dicembre, l’iniziativa solidale di Natale del Modena F.C. a favore di Aseop, l’Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica del presidente Erio Bagni.