Guida in stato di ebbrezza e coltelli a bordo: il bilancio dei controlli dei carabinieri
A Sassuolo fermato un uomo che si muoveva in auto con un lungo coltello
Nella giornata del 10 dicembre 2023, i Carabinieri del Comando Provinciale di Modena hanno eseguito diversi controlli finalizzati alla prevenzione dei sinistri stradali e al contrasto delle condotte di guida più pericolose per gli utenti della strada.
Bilancio dei controlli
MODENA - Domenica 10 dicembre i Carabinieri del Comando Provinciale di Modena hanno eseguito diversi controlli finalizzati alla prevenzione dei sinistri stradali. I militari in particolare hanno rilevato due sinistri stradali verificatisi rispettivamente a Carpi e a Vignola.
In ambedue gli incidenti i conducenti, di anni 24 e 41, sono risultati positivi al controllo con l’etilometro.
Alla guida in stato di ebbrezza alcolica
A Camposanto, i Carabinieri della Stazione di San Felice sul Panaro hanno invece segnalato alla Procura della Repubblica di Modena per guida in stato di ebbrezza alcolica un 35enne, il cui tasso era superiore a quello consentito dalla Legge.
A Sassuolo è stato invece identificato e sottoposto a controllo un 45enne che, all’esito di una perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello lungo 20 cm.
Controlli anche negli esercizi pubblici
Nel corso della notte è stato eseguito un controllo straordinario del territorio nel comune di San Prospero che ha visto impegnate tre pattuglie dipendenti dalla Compagnia di Carpi, che hanno ispezionato due esercizi pubblici e identificato 30 persone oltre a 20 veicoli.
I controlli straordinari si inseriscono in un più ampio contesto di servizi di prevenzione, rinforzati a partire dal ponte dell’Immacolata e che proseguiranno anche nei prossimi giorni.