Arrestato giovane 21 enne per tentato furto in un esercizio pubblico
L'arrestato per opporsi al fermo ha cercato di strattonare, spingere colpendo i militari
Un ragazzo di 21 anni è stato arrestato per un tentato furto in un esercizio pubblico.
Tentato furto in un esercizio pubblico
CASTELFRANCO EMILIA - Nella notte di mercoledì 28 dicembre 2023 i Carabinieri della Tenenza di Castelfranco Emilia, in servizio di pattuglia per la prevenzione/repressione dei reati, sono intervenuti nel centro cittadino poiché all’interno di un esercizio pubblico, in quel momento chiuso, era scattato l’allarme antintrusione e i proprietari avevano subito informato la centrale operativa dell’Arma.
Hanno notato uscire dal locale due persone
Giunti immediatamente sul posto, i militari hanno notato che da una porta del locale uscivano frettolosamente due figure che, alla vista dei militari, si sono dati alla fuga precipitosa a piedi.
Ha cercato di opporsi
Uno dei due uomini è stato fermato dopo un breve inseguimento, mentre l’altro è riuscito a dileguarsi. Il fermato, uno straniero 21enne noto per precedenti penali per reati contro il patrimonio, ha cercato di opporsi all’arresto strattonando, spingendo e colpendo i militari.
Non hanno portato via nulla
Un successivo sopralluogo nel locale ha rilevato la forzatura della porta di ingresso. I ladri, a causa dell’inserimento del sistema di allarme, non sono riusciti a portare via nulla.
Sarà processato per direttissima
Il fermato , dichiarato in stato di arresto per tentato furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale, verrà giudicato con rito direttissimo nelle prossime ore.