Un anziano di 80 anni che vive solo, in un edificio del centro storico di Modena, è stato soccorso in casa pochi giorni prima di Capodanno.
Salvato dalla donna delle pulizie
MODENA – Polizia locale e Vigili del fuoco sono entrati nell’appartamento, in seguito alla segnalazione della signora che settimanalmente si occupa delle pulizie, e l’hanno trovato a terra, ai piedi del letto. Era cosciente ma non riusciva a rialzarsi da solo o a raggiungere il telefono. Ora è ricoverato al Policlinico e le sue condizioni non sono critiche.
Caduto da più di un giorno
A giudicare dalla condizioni in cui è stato trovato, l’anziano, che non ha parenti e non è seguito dai servizi sociali, era probabilmente caduto da più di un giorno e i vicini, comunque, durante le feste natalizie non avevano notato la sua assenza.
Chiamati i vigili del fuoco
La Sala operativa della Polizia locale ha gestito la segnalazione dei Vigili del fuoco, allertati dalla signora delle pulizie che non riusciva a entrare in casa e non otteneva risposta alle telefonate, e ha inviato sul posto una pattuglia e il 118.
Debilitato ma non grave
L’appartamento è stato trovato in disordine e gli operatori della Polizia locale hanno trovato l’80enne in terra, in camera da letto, cosciente ma impossibilitato a rialzarsi, e lo hanno affidato alle cure dei sanitari. È stato trasportato al Policlinico dolorante e molto debilitato ma, dopo alcuni giorni, le sue condizioni paiono rassicuranti.