Controlli a tappeto nei Parchi XXII Aprile e Nicoli
Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno tratto in arresto un 28enne nigeriano, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Proseguono i controlli dei Carabinieri pianificati dal Comando Provinciale di Modena in alcune zone della città più esposte a fenomeni di spaccio e consumo i sostanze stupefacenti.
Controlli a tappeto nei parchi
MODENA - Nel pomeriggio di giovedì 18 gennaio 2024, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena, hanno eseguito una serie di controlli nelle zone del Parco XXII aprile e aree limitrofe, nonché nel parco Nicoli, ritenute più esposte a fenomeni di degrado e spaccio di sostanze stupefacenti.
Arrestato un 28enne nigeriano
Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno tratto in arresto un 28enne nigeriano, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante il controllo delle zone verdi del parco XXII Aprile, i militari sono stati attirati dall’atteggiamento sospetto del giovane africano che, in sella ad una bicicletta elettrica, alla vista dei militari invertiva il proprio senso di marcia cercando di scappare ma veniva poi raggiunto e fermato. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 18 dosi di “crack” e denaro contante per circa 45 euro. Quanto rinvenuto è stato sequestrato. Processato questa mattina con rito direttissimo, il giovane è stato sottoposto dal Giudice alla misura del divieto di dimora in provincia di Modena.
Al Parco Nicoli con hashish
L’attività antidroga è stata successivamente estesa all’interno del parco Nicoli, ove i militari hanno proceduto al controllo di un giovane 19enne dall’atteggiamento sospetto, che sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di 11 dosi di “hashish”. E’ stato pertanto denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.