Incidente alla fermata dei bus in Largo Garibaldi: in prognosi riservata un passeggero
Il conducente non si è accorto di un anziano che stava scendendo con un bastone e lo ha trascinato per alcuni metri
Sono disperate le condizioni di un uomo di 77 anni rimasto ferito mentre stava scendendo dall’autobus in largo Garibaldi a Modena.
Poco dopo le 9.30
MODENA - L'incidente si è verificato questa mattina poco dopo le ore 9.30 di lunedì 29 gennaio 2024. Secondo una prima ricostruzione, un autobus della linea 8 che arrivava dal vicino Viale Martiri della Libertà ha imboccato la corsia preferenziale fermandosi alla fermata di Largo Garibaldi.
Non si è accorto del passeggero
Il conducente - sempre secondo la ricostruzione - non si è accorto del passeggero, un 77enne residente a Modena, che stava scendendo con l'aiuto di un bastone. Il mezzo a questo punto è ripartito facendo cadere l'uomo che è stato trascinato per alcuni metri.
Nessun allarme dagli altri passeggeri
Seta ha sentito l ’autista che ha dichiarato di non essersi accorto di nulla, né di essere stato avvisato dagli altri passeggeri, per questo ha proseguito la sua corsa. Soltanto dopo circa 20 minuti è stato raggiunto dalla chiamata della centrale operativa di Seta che lo avvisava di quanto accaduto.
In prognosi riservata
Il passeggero è stato subito soccorso dal personale del 118 e condotto a Baggiovara dove ora si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva in prognosi riservata.
Sul posto anche personale della Polizia locale di Modena