Castelfranco Emilia

Evade dagli arresti domiciliari: torna in carcere l'uomo accusato di furto in un distributore

L'uomo è un 47enne residente nella città di Reggio Emilia

Evade dagli arresti domiciliari: torna in carcere l'uomo accusato di furto in un distributore
Pubblicato:
Aggiornato:

Il furto avvenne l'8 dicembre scorso a Castelfranco Emilia. Da circa un mese beneficiava degli arresti domiciliari in casa della moglie, ma ieri non ha resistito ed è andato a comprare le sigarette. Ora tornerà in carcere.

Distributore di carburante

CASTELFRANCO EMILIA - Come riporta Prima Reggio Emilia, l’uomo, un 47enne di Reggio Emilia, venne arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale la notte dell’8 dicembre 2023 quando i Carabinieri, a seguito di una richiesta pervenuta al 112, erano intervenuti presso un distributore di carburante di Castelfranco Emilia, dove era in corso un furto.

Vestito di scuro

L’immediato intervento della pattuglia in quella occasione aveva consentito  di individuare un uomo, completamente vestito di scuro, che dopo aver utilizzato una scala e forzato una finestra dello shop dell’attività commerciale, era riuscito ad entrare all’interno, asportando il denaro contenuto nel registratore di cassa.

Da una finestra

All’arrivo dei Carabinieri, il presunto autore del furto era intento ad uscire  dalla finestra per poi dileguarsi con la refurtiva. È stato rincorso, raggiunto e bloccato, nonostante la resistenza nel sottrarsi all’arresto. All'interno di uno zaino furono recuperati  diversi attrezzi da scasso, oltre a un flessibile a batteria, guanti e passamontagna nonché il danaro rubato, pari a circa trecento euro, restituito al titolare dell’impianto di carburante.

Per questi fatti a febbraio era stato ammesso a beneficiare degli arresti domiciliari in Reggio Emilia presso l’abitazione della moglie.

Giovedi 28  marzo  i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia poco prima delle 18.30 hanno accertato che in casa non vi era  nessuno.

Tornerà in carcere

L'uomo, nonostante il divieto, era uscito per andare a comprare le sigarette. Tornerà in carcere.

Seguici sui nostri canali