Serramazzoni

Una colomba diversa al “gusto Ial”

Il dolce pasquale è stato creato da alcuni studenti dell'Istituto di ristorazione di Serramazzoni

Una colomba diversa al “gusto Ial”

Una ricetta unica nel suo genere per il tradizionale dolce pasquale della colomba.

Gusto IAL

SERRAMAZZONI – Scorze di limoni canditi, marzapane e liquore Strega.

Sono gli ingredienti della colomba pasquale ideata e preparata dai ragazzi delle tre scuole di ristorazione che lo Ial Emilia-Romagna gestisce a Serramazzoni, Riccione e Cesenatico.

Supervisione

Sotto la supervisione dei tre pasticceri professionisti che collaborano con Ial (Andrea Cattino a Serramazzoni, Ernesto Panella a Riccione e Marcello Ornelli a Cesenatico), un centinaio di allievi delle classi terze e quarte ha creato una ricetta unica nel suo genere per il tradizionale dolce pasquale che in questi giorni non può mancare sulle nostre tavole.

«Da alcuni anni i nostri ragazzi confezionano panettoni natalizi e colombe pasquali; ogni nostra sede ha le sue ricette classiche – spiega Ciro Donnarumma, presidente di Ial Emilia-RomagnaLa colomba di quest’anno è diversa. Docenti e allievi hanno lavorato insieme, a partire dalla fase di ideazione della ricetta, studio degli ingredienti, preparazione e impasto.

Limoni canditi, marzapane e liquore Strega conferiscono a questa colomba un sapore più fresco e mediterraneo.

Il prodotto finale è interamente “made in Ial” e potrà essere consumato nei nostri ristoranti didattici.

Vogliamo creare il brand “gusto Ial” nella convinzione – conclude Donnarumma  – che questo elemento di marketing migliori l’efficacia della nostra didattica e la formazione dei nostri allievi».