Modena

Nelle prossime domeniche un tratto di via Emilia Centro sarà solo pedonale

Si tratta di una decisione preventiva per timore di attentati e riguarda il tratto tra C.so Canalgrande e via Badia

Nelle prossime domeniche un tratto di via Emilia Centro sarà solo pedonale

Importante decisione da parte del Tavolo Interforze di Modena, Via Emilia Centro nelle giornate di domenica non sarà più percorribile dalle auto.

Da Corso Canalgrande a via Badia

MODENA – Nei prossimi fine settimana via Emilia centro verrà chiusa al transito veicolare da corso Canalgrande a via Badia, per garantire una maggiore sicurezza e la possibilità di passeggiare anche in strada.

Il provvedimento da lunedi 8 aprile

Il provvedimento, in particolare, sarà attuato dalle 14.30 di sabato 6 aprile alle 5 di lunedì 8 aprile, dalle 14.30 di sabato 13 aprile alle 5 di lunedì 15 aprile e dalle 14.30 di sabato 20 aprile alle 5 di lunedì 22 aprile attraverso la collocazione di dissuasori posizionati in modo tale da consentire il passaggio dei veicoli di soccorso e di polizia.

Timori di attentati

Le chiusure rientrano tra le misure per garantire migliori condizioni di sicurezza nel centro storico decise dal Tavolo tecnico interforze a seguito del grave attacco terroristico avvenuto in Russia lo scorso 22 marzo e saranno probabilmente deliberate anche per le settimane successive. Negli orari di maggior afflusso, le postazioni di via Emilia centro saranno presidiate dalla Polizia locale.