Si perde nei boschi sopra Fanano: dopo una notte all'addiaccio lo trovano grazie ad un drone
Sono state oltre 40 le persone impegnate nella attività di salvataggio
Si sono chiuse nella mattinata di venerdi 12 aprile 2024 poco dopo le ore 9 le attività di ricerca di un uomo che non aveva fatto ritorno a casa subito dopo essere andato nei boschi sopra l'abitato di Fanano.
Attività di ricerca
FANANO - Si sono concluse in mattinata le attività di ricerca di un uomo che non aveva fatto ritorno a casa dopo essersi recato nei boschi che si trovano sopra Fanano.
In maniera positiva
Le ricerche si sono concluse fortunatamente in maniera positiva con il ritrovamento ancora in vita della persona che è stata affidata ai sanitari dopo aver trascorso la notte all'addiaccio.
Grande dispiegamento
Le operazioni coordinate da Prefettura e dai Carabinieri hanno visto il dispiegamento di tutti gli Enti preposti al soccorso con circa 40 unità impegnate oltre a continui sorvoli de elicottero. Al momento del ritrovamento erano presenti 13 Unità del Soccorso Alpino Emilia Romagna con unità cinofila, soccorso alpino, Guardia di Finanza, 23 Vigili del Fuoco con il Nucleo Dedalo proveniente dalla Lombardia per la ricerca di segnali telefonicim 2 cinofili da ologna, personale TAS presso Ucl di Coordinamento, tre squadre a terra provenienti da Fanano e Pavullo e nucleo Sapr che con il drone hanno avvistato l'uomo, raggiunto poi dalla equadre di prossimità.
Sul posto anche Carabinieri, Polizia locale e soccorso sanitario.