Sicurezza stradale

Ancora controlli dei Carabinieri in tutta la Provincia di Modena

A Sassuolo fermata una persona per ubriachezza mentre a Cavezzo sono stati recuperati 16 grammi di sostanza stupefacente. A Modena infine marocchino 21 enne evade dagli arresti domiciliari ed è trovato a passeggiare in centro storico

Ancora controlli dei Carabinieri in tutta la Provincia di Modena
Pubblicato:
Aggiornato:

Automobilisti sotto l'effetto di alcol o con sostanze stupefacenti sono stati individuati a Modena, a Cavezzo e a Sassuolo.

Ancora controlli dei Carabinieri

MODENA - Nello scorso fine settimana, i Carabinieri del Comando Provinciale di Modena hanno eseguito diversi servizi di controllo del territorio, incentrati sulla prevenzione dei reati contro il patrimonio e sul rispetto delle norme del Codice della Strada, ambito quest’ultimo inteso a limitare la sicurezza degli utenti da condotte di guida di persone sotto l’effetto di alcol o di stupefacenti.

Troppo alcol

Sassuolo i militari dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia hanno proceduto al controllo di  un’autovettura il cui andamento risultava incerto, e dopo acer sottoposto alla verifica dell’alcol test il conducente. Il 54enne, all’esito, palesava un tasso alcolemico, ripetuto in due sessioni come previsto dalla normativa, di 2,40 G/L alla prima prova e di 2,36 alla seconda prova, evidenziando dunque un evidente stato di ebbrezza alcolica. L’interessato è stato dunque denunciato in stato di libertà per la guida in stato di ebbrezza, e quali sanzioni accessorie subiva il ritiro della patente e il sequestro del veicolo ai fini della confisca.

Sostanza stupefacente

I Carabinieri di Cavezzo e quelli di Medolla, in un servizio perlustrativo congiunto, hanno proceduto a Cavezzo al controllo del conducente di un veicolo in sosta in un contesto defilato e sospetto. L’uomo, un 24enne di origini marocchine, in Italia senza fissa dimora, conservava sul mezzo e sulla persona degli involucri che contenevano sostanza stupefacente per circa 16 grammi tra cocaina ed hashish, con l'intento di spaccio. L’interessato è stato pertanto segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena per la detenzione e fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In giro per la città anche se è agli arresti domiciliari

Nella tarda serata di domenica 14 aprile, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Modena hanno sorpreso per strada, in città, nell’ambito delle verifiche sui soggetti sottoposti a misure imposte dall’Autorità Giudiziaria, un giovane marocchino 21enne in violazione degli obblighi di detenzione domiciliare cui era sottoposto. L’interessato, privo di autorizzazioni nel senso, è stato pertanto arrestato per evasione e nelle prossime ore verrà giudicato con rito direttissimo dal Giudice del Tribunale di Modena.

Seguici sui nostri canali