Nubifragio in tutta la zona pedemontana del vignolese
Sono stati oltre ottanta gli interventi dei vigili del fuoco in queste ultime ore
Un vero nubifragio si è abbattuto nella serata di lunedi 20 maggio 2024 tra le province di Modena e Bologna in particolare nei comuni di Vignola, Savignano e Marano sul Panaro.
Nubifragio in tutta la zona pedemontana del vignolese
SAVIGNANO SUL PANARO - Secondo quanto riferito dal Comando dei Vigili del fuoco di Modena a partire dalle ore 18 di lunedì fino ad ora sono stati circa 85 gli interventi, per la maggior parte prosciugamenti e qualcuno per pali e alberi caduti e dissesti statici, soprattutto nel comune di Savignano sul Panaro.
Altre emergenze
Anche ora sono in corso una decina di interventi e risultano ulteriori dieci richieste in attesa da parte di cittadini che si trovano in difficoltà.
Autorimesse allagate
Per i vigili del fuoco parliamo di interventi di svuotamenti di autorimesse di condomini, alcune con anche un metro di acqua, che richiedono un tempo lungo di svolgimento nonostante l'impiego di pompe ad alta portata.
Scuole chiuse
Ricordiamo che oggi sono rimaste chiuse le scuole oggi restano chiuse e i Centri operativi comunali di Vignola e Marano sono aperti e attivi.
E' allerta "gialla"
Nella giornata di ieri la Regione Emilia Romagna ha diramato una nuova allerta "gialla" per oggi martedì 21 maggio con la possibilità di altri forti temporali.
Squadre da cinque provincie
In supporto alle squadre di tutte le sedi del Comando stanno operando quindici unità dai comandi di Reggio Emilia, Parma, Piacenza e Ferrara.