Castelfranco Emilia

Beppe Signori si racconta in "Parlando di sport"

Il campione del calcio italiano racconterà aneddoti e racconti della sua vita da calciatore e non solo

Beppe Signori si racconta in "Parlando di sport"
Pubblicato:
Aggiornato:

Una serata speciale dedicata ad un grande campione.

Parlando di sport

CASTELFRANCO EMILIA - Beppe Signori sarà il protagonista di “Parlando di Sport con…”, una serata speciale in cui uno dei più grandi campioni del calcio italiano racconterà aneddoti e racconti della sua vita da calciatore e non solo, andando a ripercorrere anche il calvario giudiziario durato 10 anni che si è concluso con la piena assoluzione da ogni accusa nel giugno 2021.

Si svolgerà a Piumazzo

Un appuntamento, con il patrocinio del Comune di Castelfranco Emilia e in collaborazione con una locale farmacia, che si svolgerà martedì 11 giugno in Piazza della Repubblica a Piumazzo alle 20,30. “Parlando di sport con…” è un format che accende i riflettori su racconti che partono dal mondo sportivo e toccano storie personali, che spiegano il mondo e i protagonisti, storie di sport insomma, ma soprattutto di vita.

Chi è Beppe Signori

Nato ad Alzano Lombardo il 17 febbraio 1968, Signori è il decimo marcatore di sempre nella storia della Serie A, ha segnato ben 188 gol e vinto tre volte la classifica capocannonieri (1992/93, 1993/94 e 1995/96) quando vestiva la maglia della Lazio e indossava la fascia da capitano. Insieme a Meazza, Riva, Maradona e Boninsegna, Signori è stato inoltre capace di vincere nella stessa stagione (1992/93) la classifica marcatori sia in campionato che in Coppa Italia. Nella sua lunga carriera, ha giocato anche con Piacenza, Foggia, Sampdoria e Bologna (città dove è rimasto a vivere con la famiglia), senza dimenticare la Nazionale azzurra con cui ha partecipato anche allo straordinario Mondiale del 1994, conclusosi con un secondo posto ai rigori a Pasadena contro il Brasile.

Ha raccontato la sua odissea giudiziaria nel 2022 col libro “Fuorigioco. Perde solo chi si arrende”, dedicato appunto al calvario durato dieci anni - dal 1° giugno 2011 al 1° giugno 2021 - che si è mangiato i successi, i ricordi e i traguardi di un'esistenza intera per accuse sul calcio scommesse. Una tempesta che ora – assolto dopo aver rinunciato alla prescrizione – Signori si volta a guardare come un superstite, ripercorrendola nei dettagli attraverso le parole del libro, consapevole di aver pagato un prezzo troppo caro per la propria libertà. Di questo e di tanto altro, si parlerà nella serata di Piumazzo.

Ad intervistare Beppe Signori sarà il giornalista Gian Paolo Maini.

Seguici sui nostri canali