Caterina Caselli nominata Cavaliere del Lavoro
Caterina Caselli, anche se vive a Milano, resta molto legata alla nostra città
Importante riconoscimento per Caterina Caselli, la cantante nata a Modena nel 1946, a cui il Presidente della Repubblica Giorgio Mattarella, nella giornata di venerdì 31 maggio 2024 l'ha nominata Cavaliere del Lavoro con consegna della croce e del brevetto, simboli dell'onorificenza.
Caterina Caselli nominata Cavaliere del Lavoro
MODENA - Il decreto è stato conferito su proposta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso ed è stato assegnato complessivamente a 25 Cavalieri del lavoro.
E' rimasta legata a Modena
Caterina Caselli, da sempre legatissima a Modena dove è nata nel 1946, ha vissuto per lungo tempo anche a Magreta, una popolosa frazione di Formigine.
Diverse canzoni di successo
Caterina Caselli, dopo aver partecipato al concorso canoro delle "Voci Nuove" a Castrocaro, in provincia di Forli, trionfa alcuni anni dopo con canzoni come Nessuno mi può giudicare, Perdono e l'uomo d'oro e la splendida Insieme a te non ci sto più scritta da Paolo Conte.
Manager discografica
Ritiratasi dal mondo della canzone nel 1975 alcuni anni dopo approda a Milano nel mondo delle etichette musicali di cui diventa una affermata protagonista.