Il cambiamento climatico fa una "nuova" vittima: annullata l'edizione 2024 di Skipass
Fino a poco tempo fa, l'iniziativa giunta alla sua trentesima edizione, era considerata la naturale vetrina degli sport "bianchi" all'inizio di ogni stagione agonistica
La rassegna fieristica che si teneva per tradizione a Modena nel weekend di Tutti i Santi attirava diverse decine di migliaia di persone.
Skipass: fine di una era
BolognaFiere, proprietaria del marchio e Modenafiere, organizzatore dell’evento, ha comunicato che l’edizione 2024 di Skipass è stata annullata.
Profondi cambiamenti
A seguito dei profondi cambiamenti intervenuti nel mercato delle attrezzature per gli sport invernali, sono venuti a mancare i presupposti che avevano determinato il successo della manifestazione.
Crescenti costi
“I crescenti costi di organizzazione della manifestazione ci avevano già spinto al termine della precedente edizione a verificare con aziende e istituzioni l’opportunità di proseguire con l’iniziativa” dichiara Celso De Scrilli, Presidente di ModenaFiere “nel mese di Maggio si è dovuto purtroppo prendere atto che non ci sono più le condizioni per organizzare Skipass con una proposta adeguata per espositori e visitatori, tanto meno dal punto di vista imprenditoriale”.