Castelfranco Emilia

Raggiunto importante accordo sull'inquadramento professionale alla Manitou

Manitou è azienda leader mondiale nella produzione di carrelli elevatori, piattaforme aeree e ricambi e conta circa 500 addetti

Raggiunto importante accordo sull'inquadramento professionale alla Manitou
Pubblicato:
Aggiornato:

La Fiom Cgil di Modena, insieme alle Rsu, in una nota esprime soddisfazione per l’accordo sottoscritto nei giorni scorsi in Manitou Italia Srl di Castelfranco Emilia sull’inquadramento professionale.

Accordo sull'inquadramento professionale alla Manitou

CASTELFRANCO EMILIA -  Manitou è azienda leader mondiale nella produzione di carrelli elevatori, piattaforme aeree e ricambi e conta circa 500 addetti.

L’accordo, fra i primi a livello nazionale, recepisce le nuove declaratorie previste dal contratto nazionale Federmeccanica del 5 febbraio 2021 sulla classificazione dei lavoratori, declinandole a livello aziendale.

Una precisa mappatura

Con l’accordo si è definita la mappatura precisa delle mansioni svolte dai lavoratori e il passaggio di livello sulla base delle reali mansioni svolte, sottraendo tale decisione alla sola iniziativa aziendale.

Oggi i lavoratori addetti al montaggio delle macchine Mrt che svolgono varie mansioni sulle linee, avranno l’opportunità di passare ad un inquadramento superiore in base a quanto previsto dall’accordo.

Seguici sui nostri canali