Presi gli autori del feroce accoltellamento al distributore di carburanti
Gli autori del ferimento sarebbero due sinti nel vicino campo nomadi
Sono stati arrestati i due presunti autori dell'accoltellamento avvenuto nei pressi di un distributore di carburanti lungo la via Canaletto in località San Matteo di Modena. Sono un giovane e un minorenne. Il primo è accusato di tentato omicidio mentre il secondo è stato denunciato a piede libero per concorso.
Presi gli autori dell'accoltellamento al distributore
MODENA - Secondo quanto ricostruito dai carabinieri la vittima, un 24enne marocchino, assieme al fratello arriva al distributore (dove sarà soccorso) in condizioni disperate. Qualcuno lo ha colpito alle spalle con una coltellata facendogli perdere molto sangue. Sono alcuni ragazzi che si fermano alla pompa intenzionati a trovare un ristorante ed in particolare una guardia giurata che, appena finito il turno di lavoro, intuiscono che cosa sta accadendo ed avvisano i carabinieri.
Subito soccorso dai medici del 118 viene trasferito all'ospedale di Baggiovara dove è sottoposto con urgenza ad un delicato intervento chirurgico che gli salva la vita.
Campo nomade
Ma dove è avvenuto l'accoltellamento? Sembra sempre meno probabile il distributore ma invece il campo nomadi che già da molti anni si trova a poca distanza. Una violenta lite tra gente di origine sinti e marocchina avrebbe provocato la reazione di un nomade che avrebbe estratto un coltello colpendo il 24 enne marocchino.
Si prevedono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.