l'allarme

Sassuolo, fuga di gas in un condominio: evacuate 12 famiglie

L'allarme è scattato intorno alle 19 di ieri all'incrocio tra viale Mazzini e viale XX Settembre

Sassuolo, fuga di gas in un condominio: evacuate 12 famiglie
Pubblicato:

Allarme a Sassuolo nella prima serata di ieri, mercoledì 28 agosto 2024, per una fuga di gas.

Sassuolo, fuga di gas in un condominio

SASSUOLO - Ieri sera, intorno alle 19, un episodio potenzialmente pericoloso ha colpito il centro di Sassuolo, generando apprensione tra i residenti. La segnalazione di una fuga di gas ha allertato immediatamente i Vigili del Fuoco, che si sono precipitati all'incrocio tra viale Mazzini e viale XX Settembre.

Evacuate 12 famiglie

Il problema è emerso quando il gas metano si è infiltrato attraverso delle condutture all’interno di un’autorimessa situata al piano interrato di un condominio. Per garantire la sicurezza degli abitanti, è stata disposta l’evacuazione temporanea dell’edificio, coinvolgendo 12 famiglie e tre attività commerciali circostanti.

L'intervento di Hera

Sul posto sono intervenuti anche i tecnici di Hera, i quali hanno rapidamente lavorato per isolare la conduttura difettosa e per liberare lo scantinato, che si era rapidamente saturato di gas. L’operazione, pur necessaria, ha richiesto una certa cautela, data la delicatezza della situazione.

Famiglie messe al sicuro

La presenza della Polizia Locale ha garantito la sicurezza dell’area, mentre il sindaco Matteo Mesini e l’assessore al centro storico Federico Ferrari sono giunti per coordinare le operazioni e fornire assistenza alle famiglie evacuate, occupandosi della loro sistemazione temporanea.

Seguici sui nostri canali