Modena

Mille pensionati dalla Regione a Modena

Si tratta di una iniziativa che si tiene abitualmente a settembre e ha lo scopo di informare i pensionati su diritti e tutele e lanciare le rivendicazioni future

Mille pensionati dalla Regione a Modena
Pubblicato:
Aggiornato:

L'incontro avrà per titolo “Pensioni, non-autosufficienza, fisco e sanità: i pensionati aspettano risposte”.

Mille pensionati dalla Regione a Modena

MODENA - Si svolge quest’anno a Modena venerdì 20 settembre la manifestazione regionale conclusiva di “Spi in Piazza”, l’iniziativa che da ormai quattro anni vede il sindacato pensionati Spi Cgil scendere in piazza nelle prime settimane di settembre in ogni territorio dell’Emilia Romagna per informare su diritti e tutele e lanciare le rivendicazioni future.

In piazza Matteotti

L’appuntamento dei quasi 1.000 pensionati e pensionate che giungeranno a Modena da tutta l’Emilia Romagna, è dunque venerdì 20 settembre in piazza Matteotti alle ore 18 con il dibattito “Pensioni, non-autosufficienza, fisco e sanità: i pensionati aspettano risposte”

Al termine un concerto

Partecipano, Tania Scacchetti segretaria nazionale Spi Cgil, l’onorevole Maria Cecilia Guerra membro della Commissione Bilancio Camera dei Deputati, Paolo Calvano, assessore regionale al bilancio, Roberto Ghiselli presidente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza (Civ) Inps. Sono previsti i saluti del sindaco di Modena Massimo Mezzetti. Modera il dibattito il direttore di Trc Ettore Tazzioli. Al termine dell’iniziativa, cena nei locali del centro storico.

Alle ore 21, sempre in piazza Matteotti è previsto il concerto di Paolo Jannacci & Band “In concerto con Enzo”.

(foto: cgil modena)

Seguici sui nostri canali