Vertenza ex Bellco/Mozarc: sei le aziende interessate all'acquisizione
Entro il 30 di novembre le aziende interessate dovranno presentare il piano industriale
Sono sei le aziende interessate all'acquisizione della Mozarc ex Bellco.
Vertenza ex Bellco/Mozarc
MIRANDOLA - “Sono sei le realtà attive nel settore biomedicale che hanno espresso una manifestazione d’interesse, al momento non vincolante, per rilevare la Mozarc ex Bellco di Mirandola, mantenendo la continuità di business e di stabilimento”.
Così l’Advisor Sernet, Alberto Sportoletti nel corso dell’incontro avuto martedì 17 settembre 2024 al Mimit, alla presenza del Sottosegretario Fausta Bergamotto e del suo staff, ha informato i vertici ministeriali e sindacali sulla vertenza che coinvolge al momento oltre 300 tra lavoratrici e lavoratori nello stabilimento di Mirandola.
Tre italiane e tre estere
Dallo scouting dell’advisor è emerso che tre proposte non vincolanti provengono da realtà italiane e altre tre dal perimetro europeo. Proprio dall’Italia arriva il progetto che al momento l’advisor considera più promettente.
Entro novembre il piano industriale
Entro il 30 di novembre le aziende interessate dovranno presentare il piano industriale. Subito dopo verrà riconvocato il tavolo di monitoraggio al Mimit” annunciano le Segreterie Nazionali Filctem Cgil e Femca Cisl.