In provincia di Reggio Emilia

La ferma per chiederle delle informazioni stradali e intanto il complice la deruba mentre è in auto

La donna denunciata di 35 anni risiede a Modena

La ferma per chiederle delle informazioni stradali e intanto il complice la deruba mentre è in auto
Pubblicato:
Aggiornato:

Una 35enne modenese è stata denunciata per aver derubato un'altra donna nel reggiano.

La ferma per chiederle delle informazioni stradali e il complice la deruba

MODENA - Lo scorso 19 luglio 2024 si trovava a bordo della propria auto a Campagnola Emilia in provincia di Reggio Emilia, quando è stata fermata per strada mediante l'utilizzo del clacson da due persone, che la seguivano a bordo di un'utilitaria di colore grigio chiaro, da cui è scesa una donna di circa 30 anni, che con la scusa di chiederle informazioni ha distratto la vittima, consentendo al complice (che era alla guida del veicolo), di asportarle il portafogli dall'interno della borsa posta nel sedile posteriore.

Se ne è accorta trenta minuti dopo

La derubata si è accorta della mancanza del portafogli circa 30 minuti dopo i fatti. A seguito della denuncia sporta dalla vittima, che oltre al furto ha subito anche indebiti prelievi dal proprio conto con l’utilizzo del bancomat riposto nel portafogli, sono partite le indagini svolte dai Carabinieri della stazione di Campagnola Emilia, che sono risaliti all’identità della presunta complice del ladro grazie alle immagini di videosorveglianza utilizzate dall'Istituto di credito.

Una donna residente a Modena

Per questi motivi con l’accusa di concorso in furto e indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento, i Carabinieri di Campagnola Emilia  hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, una donna di 35 anni residente a Modena.

Indagini in corso

Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

Seguici sui nostri canali