Bassa modenese e mondo imprenditoriale in lutto: è morto Alberto Mantovani
Il noto imprenditore modenese aveva 87 anni ed aveva perso la moglie poco più di un mese fa
La comunità di Mirandola e l'intera provincia di Modena salutano con profondo cordoglio Alberto Mantovani, figura di rilievo e imprenditore di successo, il cui impatto su molteplici settori economici e sociali lascia un segno indelebile e un vuoto incolmabile.
Un protagonista di primo piano
MIRANDOLA - Mantovani, noto per il ruolo cardine nella conduzione della Mantovani Benne, azienda leader nella produzione di attrezzature per macchine movimento terra, è stato anche protagonista di primo piano nella scena finanziaria e commerciale modenese.
Eccellenza riconosciuta
Fondatore e leader visionario, Mantovani ha trasformato la sua azienda in un’eccellenza riconosciuta, contribuendo non solo all’economia locale, ma anche a quella nazionale e internazionale. La Mantovani Benne, con sede a Mirandola, è cresciuta sotto la sua guida diventando sinonimo di qualità e innovazione. La passione per l'eccellenza e l'incessante impegno hanno permesso all'azienda di espandersi sui mercati internazionali, distinguendosi per la capacità di combinare tradizione e avanguardia tecnologica.
Più volte pilastro della finanza modenese
Oltre al suo impegno imprenditoriale, Alberto Mantovani è stato anche un pilastro della finanza modenese, come presidente della Cassa di Risparmio di Mirandola, della Banca Modenese, della Camera di Commercio di Modena e di Unioncamere Emilia Romagna e Presidente di Confindustria Modena.
Visione di sviluppo
Mantovani ha promosso una visione di sviluppo economico che guardava al futuro, ponendo al centro la crescita delle imprese locali e il benessere della comunità. La sua visione si è sempre basata su valori solidi come trasparenza, etica e responsabilità sociale, rendendolo una figura rispettata e stimata non solo come professionista, ma anche come uomo di grandi ideali.
Alberto Mantovani lascia i figli Roberta e Paolo (attuale Ceo dell'azienda), i nipoti Lorenzo e Jacopo e la pronipote Anastasia.