Educazione alla Campagna amica: primo incontro in Piazza Matteotti
All'incontro di mercoledi 30 ottobre sarà presente la Sezione 5 anni della Scuola dell’infanzia Anderlini di Modena
Torna il progetto fortemente voluto da Coldiretti e rivolto agli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado.
Educazione alla Campagna amica
MODENA - “Per fare un frutto ci vuole un fiore. Conosciamo l’agricoltura locale, l’origine del cibo e la Dieta mediterranea” È questo il titolo della nuova edizione di “Educazione alla Campagna Amica”, il progetto rivolto alle scuole ideato da Coldiretti Modena, in stretta collaborazione con Coldiretti Donne e Coldidattica Emilia Romagna per l’anno scolastico 2024-2025, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
Far incontrare l'agricoltura con la scuola
L’iniziativa, rivolta agli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado, si prefigge si far incontrare il mondo della scuola con quello dell’agricoltura sensibilizzando i giovani a corretti stili di vita per il loro benessere e quello dell’ambiente.
Mercoledì primo incontro
Il progetto verrà presentato mercoledì 30 ottobre 2024, dalle 10.30, negli spazi del Mercato Campagna Amica della Ghirlandina in piazza Matteotti, 7 a Modena alla presenza della viceresponsabile di Coldiretti Donne Modena, Roberta Gualtieri, e del direttore di Coldiretti Modena, Marco Zanni.
Percorso didattico
Sarà presente, ad inaugurare il percorso didattico, la Sezione 5 anni della Scuola dell’infanzia Anderlini di Modena che parteciperà al laboratorio sensoriale “Vedere, toccare, annusare le stagioni” condotto dalla responsabile delle attività didattiche di Coldiretti Modena, Luciana Righetti, in collaborazione con MEMO, il Multicentro Educativo del Comune di Modena.