Sassolese sorpreso a rubare attrezzi da lavoro a Rubiera: denunciato
Il materiale rubato ha un valore di alcune migliaia di euro
Un sassolese è stato denunciato per aver commesso un furto nel reggiano.
Sorpreso a rubare attrezzi da lavoro
SASSUOLO - Nello scorso mese di giugno 2024 un 58enne di Sassuolo attraverso la forzatura del portellone posteriore di un furgone, ha asportato diversi utensili da lavoro creando un danno oltreché economico, in relazione al valore degli attrezzi rubati ovvero alcune migliaia di euro, anche dal punto di vista lavorativo dato che il derubato si è visto costretto a dover riacquistare gli attrezzi per poter lavorare.
La denuncia
Nello stesso tempo il presunto ladro, dopo che è stato scoperto dal proprietario mentre era seduto in un vicino locale, si è dato alla fuga salendo a bordo di un’autovettura di cui la vittima riusciva a prendere modello e parziale targa che consegnava ai militari della stazione carabinieri di Rubiera in sede di denuncia.
E' residente a Sassuolo
Le successive indagini, svolte dai militari rubieresi, hanno permesso di risalire al presunto ladro. L'auto era stata noleggiata da una società di trasporti e "ripresa" successivamente da una delle tante telecamere posizionate ai varchi del centro abitato di Rubiera durante la fuga del ladro. Per questi motivi con l'accusa di furto i carabinieri della stazione di Rubiera hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale del capoluogo reggiano, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 58enne residente a Sassuolo.
Ulteriori indagini
Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.