Sassuolo città della Musica
Intanto presso la locale Polizia Locale cinque operatori diventeranno specialisti nell'uso dei droni
Organizzato un incontro per riunire tutti coloro che fanno musica.
Chi fa musica
SASSUOLO - L'appuntamento è fissato per giovedì prossimo, 14 novembre 2024, a partire dalle ore 18,30 presso l'Auditorium Bertoli di Sassuolo, quanfo si terrà l'incontro «Sassuolo città della Musica».
Aperto a tutti
Per gli organizzatori si tratta di un appuntamento aperto a tutti i musicisti, le band e le realtà musicali sassolesi, per un confronto sulla musica nella città, condividere idee, proposte e suggerimenti per iniziative e appuntamenti volti a sviluppare un percorso comune.
Utilizzo di droni
Sempre a Sassuolo è iniziata nel mese di novembre è iniziata la formazione di 5 operatori della Polizia Locale che faranno parte di una nuova squadra operativa abilitata all’utilizzo di droni.
Attività di controllo
Il nucleo “UAS” (Unmanned Aircraft System) verrà impiegato in diverse attività di controllo che vanno dall’edilizia, all’abbandono di rifiuti, all’attività di rilievo dei sinistri stradali, alla ricerca di persone scomparse.
Società leader
La formazione degli agenti è stata affidata ad una società leader del settore formata da un gruppo di professionisti (ingegneri ed avvocati, istruttori certificati, professionisti del settore aeronautico) con forte competenza nell’industria dei droni: un settore ancora in fase nascente.
L’impresa si avvale di una propria partecipata riconosciuta ENAC (ente nazionale per l’aviazione civile) che opera in conformità con quanto previsto dal Regolamento europeo EASA e italiano ENAC attualmente in vigore.